lunedì 23 giugno 2014

Cirò- Spettacolo strabiliante al Centro Servizio dove centinaia di persone hanno assistito alla prima del saggio “Stelle danzanti”di danza classica e moderna della scuola professionale School Dance di Luana Caligiuri.



Cirò- Spettacolo  strabiliante al Centro Servizio dove centinaia di persone hanno assistito alla prima del saggio “Stelle danzanti”di danza classica e moderna della scuola professionale School Dance  di Luana Caligiuri. Cirò si ferma  per assistere ad un grande spettacolo dove una platea gremita è rimasta entusiasta per le  tre ore di intenso spettacolo. Ricca di scenografie  orientali,  classiche, fiabesche, dai vestiti  incantati e da tanta coreografia messa in scena dalla direttrice Luana e dall’insegnante Sheila Marciano.
 La nostra scuola ha detto la direttrice- è come una grande famiglia dove insieme si cresce, ringrazio i genitori per la loro collaborazione e per la fiducia che mi hanno dato in questi anni.  dall’associazione di categoria, ACSI e dal Coni è giunta alla School Dance  un alto riconoscimento che per l’occasione è stato consegnato  dal presidente provinciale di categoria Domenico Antonio Veltri, il quale ha ricordato che Luana  è ormai da un anno responsabile regionale di Flamenco. Tra gli ospiti intervenuti il ballerino Giuseppe Mele di San Giovanni in Fiore. 
Tanti sono stati i percorsi di ballo che hanno intrattenuto il numeroso pubblico presente come  il 2° corso di danza classica che hanno presentato la coreografia-”Profumo D’Oriente;la danza di 1° e 2° corso di propedeutica con “Butterfly”; Danza 3° corso di danza classica con la “Suite Carmen”; 1° corso di danza classica  con “La Classe de Danse”; 2° corso di predanza con “Les Poupèes ed Incontri”. Sotto le note di un impeccabile tango”Rise” un balletto dell’insegnante Sheila Marciano. E’ seguito un valzer del primo corso di predanza e poi la spettacolare Taranta , con “Aracknos”, l’unica scuola  nel cirotano che pratica questa ricerca antropologica. Non poteva mancare  l’Hip-Hop, un modo di essere diversi ma se stessi con la coreografia”Unconditionally”.  A seguire un trio favoloso con la “Dance Quartet” del 3° corso contemporaneo per arrivare ad una strabiliante esecuzione del repertorio classico della direttrice Luana Caligiuri in “Esmeralda”. Non poteva mancare il corso di Flamenco dove bellissime ballerine hanno ballato  sulle note di “Las Sevillanas”. Ed ancora “Dreams “danza moderna ed un balletto  di Maria Cinefra e Cristian Perri con le note di “Always With You”. 
Ed infine l’opera, un grande musical “Cats” dove si sono registrati momenti emozionanti trascinati dalle note della canzone “Memory “ di Barbra Streisand . Dunque una scuola altamente professionale dalle mille sfaccettature che ha regalato una piacevole serata di prima estate ai cirotani.
Intanto