lunedì 19 settembre 2016

Cirò- E’ arrivato nei giorni scorsi a Cirò il regista e attore italo-americano Nick Mancuso, mammolese di nascita, per visitare i luoghi in cui è vissuto San Nicodemo, al fine di realizzare un docu-film sulla vita del Santo.



Cirò- E’ arrivato nei giorni scorsi  a Cirò il regista e attore italo-americano Nick Mancuso, mammolese di nascita,  per visitare i luoghi in cui è vissuto San Nicodemo, al fine di realizzare un docu-film sulla vita del Santo. Il progetto ha incontrato immediatamente il favore del Sindaco di Cirò, Mario Caruso e della presidente della  Proloco di Cirò, Rosaria Frustillo, contattati dalla presidente della Compagnia Apollo Aleo, Simona Caparra, e uniti nello sforzo comune di promuovere attività culturali volte a valorizzare il nostro territorio. Il regista, è impegnato al momento, a Marina di Gioiosa, con le riprese del film “Persefone’s Tears” che vede la partecipazione di Cinzia Costa e che accompagnerà Nick Mancuso, insieme al filmmaker Nick Gaglia, e all’attore Enzo De Liguoro, che avevamo già conosciuto lo scorso anno, per averci presentato lo spettacolo di Slavoj Slavik, e che ci auguriamo di rivedere durante la prossima stagione Teatrale con lo spettacolo “Avvelenati” reportage sulla terra dei veleni, che vede protagonisti Mancuso, De Liguoro e Paolo Sofia.
 Dunque ancora una volta le due comunità  di Cirò, in cui il Santo è nato nel 900, e Mammola  dove morì nel 990, si ritroveranno insieme attraverso questo film documento, un motivo in più per riscoprire i luoghi dove il santo operò i suoi numerosi miracoli come quello della fontana di Coppa dove ha tramutato l’acqua in vino. Sabato scorso si è tenuto la conferenza stampa nella sala consiliare a cui ha preso parte  il regista Nick Mancuso.