venerdì 30 dicembre 2016

Cirò- Luci sul palcoscenico dell’associazione musicale “A.S.D Ypsicron”,

Cirò- Luci sul palcoscenico dell’associazione musicale “A.S.D Ypsicron”, attraverso un importante tema sociale:” "La  violenza sulle donne”,  presso il centro servizio di Cirò.” Stasera le luci del palcoscenico  si sono accese per illuminare le mie stelle, scrive in una nota la direttrice Francesca Lettieri. Come sempre-prosegue- gli allievi,  non hanno mai deluso le mie aspettative anzi, ogni volta riescono sempre di più a meravigliarmi  e  a rendermi  sempre più fiera. Attraverso loro sono riuscita a far diventare realtà quel sogno che era rimasto in me, e per questo che oggi  voglio ringraziare proprio loro i miei ragazzi”. E ancora scrive- “Spero che le coreografie vi siano  piaciute e che vi abbiano trasmesso qualcosa di positivo”. Molto apprezzato è stato il pezzo di danza moderna, ballato sulle note della canzone “Ti proteggerò”  di Marco Rotelli, interpretato magistralmente dalla maestra e socia Anna Lucente,   insieme al suo patner  Francesco Santoro e dal resto del corpo di ballo. 
Attraverso la danza , gli allievi- hanno voluto affrontare un tema molto importante: "La violenza sulle donne sia fisica che psicologica ". Un tema, prosegue Lettieri-“ che noi attraverso la danza abbiamo espresso , sperando di aver lanciato il messaggio, che le donne non si toccano, ma che vanno rispettate, in quanto essere umani”. Infine tutti gli allievi  si sono esibiti in vari balli coreografici, hip Hop, balli di coppia. Spettacolare  è stato il musical “ Grease”. 
 Nel corso della serata si sono esibiti anche i ragazzi della krimisa  sport center  di Teresa Spataro. Ringrazio i genitori e tutto il pubblico e le associazioni presenti in particolare la Pro-loco  di Cirò-ha concluso Francesca Lettieri-   la serata si è poi conclusa con l' arrivo di babbo natale che ha consegnato i doni a tutti i ragazzi della scuola.