mercoledì 30 settembre 2015

Il Ciro' continua a mietere successi



CIRÒ 2
STELLE AZZURRE 0

Cirò:Varano 6, Sicilia7, Scigliano 6 (9’ St Caruso 7) , Leto 6,5, Ceravolo 6,5, Bartolo 7, Agresti 6,5, De Roberto 6,5(48’ Potestio 6), Zumpano 6,5(1’ St Basile 7), Affatato 7, Pirito 7. In panchina: Malena e Renda
Allenatore: Agresti 7

Stelle Azzurre:Comito 6,Podella 6(21’ St Arcuri 6), Mirandi 7, Perri 6, Guzzo 6, Lidonnici 7,(32’ Pignanelli6) Apa 6, Spanò 6, Negoita 7, Regalino 6,5, Lammirato 6. In panchina: Mascaro, Alessio, Lopez, Mazzei, Porti.
Allenatore:Bitonti

Arbitro Zito di Rossano 6,5

MARCATORI: 20’ st Affatato, 27’ st Basile.
Ammoniti: Ceravolo e Apa 
Angoli: 2,4
Recupero:5’ st

 
Cirò-(kr) E dopo il successo di domenica scorsa per tre reti a zero contro il Rose, ancora un tripudio allo  stadio “Malena” di Cirò, per la squadra locale che batte le stelle Azzurre di San Giovanni in Fiore(cs), per due reti a zero, messi a segno dai primi classe  Affatato e Basile. E’ stato un primo tempo combattivo, con molte occasioni per entrambi le squadre, anche se, a dettare gioco ed azioni, sono stati i padroni di casa, i quali hanno sfiorati il raddoppio in diverse occasioni. Ma il ring energetico si è visto nel secondo tempo con  Affatato   con un tiro  forte e centrale dal limite dell’area di rigore, e  Basile  subentrato nella ripresa a Zumpano infortunato. I padroni di casa, privi di pedine importanti quali Salerno e Vulcano, infortunati, e di Cortese, squalificato, hanno faticato nel primo tempo a trovare la via del gol;  fin dalle prime battute di gioco, però, il team di mister Agresi ha mostrato carattere e una netta supremazia in campo. Gli ospiti silani nel primo tempo erano riusciti a contenere il tambureggiamento dei giallorossi piuttosto  sfortunati ed imprecisi in più occasioni: al 5’, infatti,  la girata a rete di Affatato è stata facile preda di Comito;  al 9’ ha mirato  bene ma ha colto in pieno l’incrocio dei pali De Roberto che due minuti dopo, ha fatto sibilare il pallone davanti tutto lo specchio della porta biancaazzurra. Solo davanti al portiere, ha  peccato  di imprecisione balistica il pallonetto calciato da De Roberto al 19’. Le stelle azzurre, pressati dai giallorossi,  hanno anche provato a rendersi pericolosi in contropiede e con qualche azione solitaria condotta in velocità sulla fascia dal rumeno Negoita che, tuttavia,  non ha trovato validi alleati nei compagni. A dare una svolta alla partita è arrivata  l’incursione poderosa di Affatato  al 20’ della ripresa: il  suo tiro forte e centrale dal limite dell’area di rigore ha portato in vantaggio il Cirò che così ha aperto le danze davanti agli spalti di S. Elia gremiti anche da tanti tifosi arrivati da Cirò Marina. Incontenibili, i giallorossi hanno raddoppiato dopo solo sette minuti grazie a Basile  subentrato nella ripresa a Zumpano infortunato; Basile, servito sotto porta da un assist angolatissimo di Caruso ha anticipato l’intervento di Comito e insaccato nell’angolino basso.
 Portando a due le reti cirotane per la gioia del pubblico della copresidenza retta da Mario Sculco e Luca Senatori del vice Antonio Lettieri e il segretario Giovanni Ciccopiedi. Le stelle azzurre di mister Bitonti non sono state a guardare ma, il tiro a rete di Regalino è stato sventato con autorità da Varano al 39’ mentre i cirotani hanno  provato fino alla fine ad incrementare il bottino; allo scadere la punizione da fuori area di Affatato finisce sull’esterno della porta; nei minuti di recupero De Roberto, ad un passo dalla porta centra l’interno della traversa e, nel tentativo di riprendere ed indirizzare il pallone in rete, si è anche infortunato. Dunque una grande soddisfazione per una squadra giovane che riserverà sicuramente un futuro brillante.