venerdì 9 giugno 2017

Cirò- Quattro eccellenze dell’Istituto Omnicomprensivo “L. Lilio” di Cirò, (Pirito- Funaro- Virardi- Bruno) sono state premiate al prestigioso premio Pucciarelli - D'Afflitto.

Cirò- Quattro eccellenze dell’Istituto Omnicomprensivo “L. Lilio” di Cirò, (Pirito- Funaro- Virardi- Bruno) sono state  premiate al prestigioso premio Pucciarelli - D'Afflitto. Un vanto per la  scuola, i docenti e la Dirigente Scolastica Rita Anania, un Istituto sempre in primo piano  per cultura e per i numerosi meriti che ogni anno la scuola ottiene anche a livello nazionale.
Si tratta di:  Francesca Pirito una bambina modello che frequenta la Scuola Primaria Sant'Elia classe 5 ^A T.P dell'Istituto Omnicomprensivo di Cirò. Questa la motivazione:  L'alunna partecipa con vivo interesse a tutte le attività scolastiche. E' ben socializzata e sa offrire un valido contributo al gruppo-classe. Si impegna con assiduità nello studio ed esegue con diligenza e precisione gli incarichi assegnati. Interviene con pertinenza e in modo costruttivo alle discussioni dimostrando una crescente maturità personale. L’alunna ha ritirato il premio accompagnata dalle insegnanti Giuseppina Esposito, Adriana De Biasi e la responsabile del plesso Silvana De Fine.

Della  Scuola Primaria tempo normale della classe 5 B è stata premiata l’alunna Giusy Funaro con questa motivazione:  alunna seria, matura, responsabile, con spiccato senso del dovere. Ha mantenuto alti i livelli di interesse e partecipazione a tutte le attivita’ proposte, manifestando spiccata propensione allo studio.  Ad accompagnarla le insegnanti Rosalba Cariati e la responsabile di plesso Maria Lettieri.
Ludovica Virardi 3 A Scuola Secondaria  Primo grado Istituto Omnicomprensivo “L. Lilio”: Questa la motivazione: Alunna estroversa, paziente, determinata, rispettosa  delle regole e della convivenza. Apprezza  la conoscenza come valore essenziale. E’ stata accompagnata dall’insegnante Daniela Rubino.

 E infine  l’alunna Rossella Bruno del  5° B del  Liceo con questa  motivazione:  l’alunna si e’ contraddistinta nel corso della sua carriera scolastica per la partecipazione a tutte le attivita’ didattiche. seria e scrupolosa nello svolgere quotidianamente i compiti che le venivano assegnati, e’ riuscita ad aumentare in modo graduale le proprie conoscenze raggiungendo un ottimo livello di preparazione. Entusiasta la dirigente Anania- “Voi siete una generazione forte, ha detto- perché siete consapevoli che il futuro ve lo dovete costruire. Questo premio è la dimostrazione che noi crediamo in voi, che siete il nostro futuro”. Dunque un premio questo che proietta l’Istituto verso le eccellenze delle scuole calabresi, da dove vengono forgiate  i professionisti del futuro con la  consapevolezza che la cultura è condizione fondamentale per la crescita morale, civile e sociale del nostro territorio.