domenica 21 gennaio 2018

Cirò- Dal ministero dei Beni Culturali sono stati stanziati due milioni di euro per il finanziamento del progetto di restauro e valorizzazione del Castello di Cirò.

Cirò- Dal ministero dei Beni Culturali sono stati stanziati due milioni di euro per il finanziamento del progetto di restauro e valorizzazione del Castello di Cirò. È questo il contenuto del decreto firmato oggi, 12 gennaio 2018, dal Ministro dei beni, delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini. A comunicarlo la vice Sindaco Giovanna Stasi, a nome dell’Amministrazione comunale. Un sentito ringraziamento- prosegue Stasi- lo  rivolgiamo al Ministro Franceschini e all’On. Nicodemo Oliverio per il proficuo interessamento.

Ma anche in casa PD esultano, si legge in una nota che- Con fiducia accogliamo questa bella notizia che rafforza il nostro tendere alla valorizzazione di Cirò nel suo antico maniero. Con il supporto e la collaborazione di tutti, procediamo nel proseguo di innovazione e sviluppo del nostro amato territorio.  La notizia appena appresa ci rende orgogliosi di appartenere al Partito Democratico. – E’ quanto annuncia il Circolo PD Cirò. – Finalmente la nostra Comunità può vivere il sogno tanto atteso e sempre sperato, cioè quello di vedere iniziare seriamente la ristrutturazione del Castello di Cirò. Questo è un risultato straordinario – prosegue la nota del PD- fortemente voluto ma ottenuto grazie all’impegno del nostro On. Nicodemo Oliverio. La nostra comunità da decenni aspetta di vedere il proprio mezzo di risorsa e sviluppo principale decollare mettendo in moto la macchina turistica che il Castello può dare. Anni ed anni di annunci senza mai una concreta risoluzione. Oggi invece, grazie all’On. Oliverio, al Ministro Franceschinied al Governo Nazionale guidato dal Partito Democratico, tutto ciò è diventato realtà.
Tutto il Partito Democratico è orgoglioso di ogni intervento volto a far crescere il Paese e la nostra comunità, organizzeremo nei prossimi giorni un incontro pubblico per informare la Popolazione di quanto ottenuto, iniziando un dialogo attivo e costante con tutti coloro che, al di la di appartenenze e colore politico, vorranno insieme a noi occuparsi del Bene comune piuttosto che di quello personale di pochi. E’ una notizia straordinaria che accenderà i riflettori sul turismo e sull’economia del paese.