venerdì 6 aprile 2018

Crotone: E’ Primavera anche per l’IPSIA A. M. Barlacchi di Crotone, dove nei giorni scorsi, gli allievi del plesso Meccanico, hanno approfittato della pausa didattica, per ridipingere e pulire le proprie aule, dando sfogo alla loro fantasia.


Crotone: E’ Primavera anche per l’IPSIA A. M. Barlacchi di Crotone, dove nei giorni scorsi,  gli allievi del plesso Meccanico,  hanno approfittato della pausa didattica, per ridipingere e pulire le proprie aule, dando sfogo alla loro fantasia. E’ stato un lavoro di gruppo, sotto la super visione dei docenti, ognuno con un ruolo ben definito. Dapprima sono state tamponate con stucco, gli angoli smussi, riempiti fessure e ricostruiti gli intonaci  cadenti.
 Poi tutti insieme hanno scelto il colore e deciso  quale logo rappresentare nella classe. Tra i disegni realizzati: il Toro simbolo della Lamborghini, della BMV, della Fiat, dei Meccanici, ma anche i simboli dei termoidraulici, come le Pale eoliche,  impianti elettrici e termoidraulici.  
Sono stati tre giorni in cui tutti gli alunni, hanno lavorato con entusiasmo e dedizione al settore d’appartenenza, con creatività e nello stesso tempo, rispettando le regole della condivisione e dello stare insieme. Tutte le aule ora sono state  ridipinte, pulite ed imbiancate dai discendi, i quali, 
hanno  dimostrato un alto livello di educazione, considerando questa pratica  fondamentale per lo sviluppo delle competenza sociale e civile. 



Tutti gli alunni sono stati apprezzati sia dal corpo docenti che dalla Dirigente Scolastica  Laura Laurendi entusiasta per i lavori realizzati e per gli ottimi risultati ottenuti.