martedì 15 maggio 2012

Una piazza gremita ha accolto la festa di ringraziamento Mario Caruso,




Cirò- Una piazza gremita ha accolto attraverso la festa di ringraziamento, i nuovi eletti della lista”Cirò grande ancora” che ha visto la vittoria del sindaco uscente Mario Caruso. E’ intervenuta la band del cantante Nicodemo Scerra,  formata da Roberto Capoano, Maria Rita Cortese, Amelia Le Rose, Marta Vetura, che  hanno fatto ballare centinaia di persone in piazza tra tarantelle e canti popolari  fino a tarda notte, non si vedeva una cosa simile da anni. Non solo canti e balli, ma tanti banchetti di enogastronomia dove ha primeggiato  vino rosso di Cirò , salsicce, pasta fatta in casa, ed una enorme torta; A  cucinare succulenti pasti caldi sul posto il cuoco della scuola elementare di Cirò, Raffaele Stasi. E’ stato il sindaco Mario Caruso che ha presentato la sua nuova squadra:” Sarò il sindaco di tutti” ha detto al microfono in Piazza Pugliese,- tutte e sette candidati avranno da me una delega e tutti insieme  lavoreremo per il bene del paese. Alla fine ha vinto il buon senso, ha detto ancora- non abbiamo bisogno di dividerci noi siamo a disposizione di tutti gli abitanti di Cirò non solo di quelli che ci hanno votato, per questo –conclude Caruso- sarò il sindaco di tutta la comunità”. 

 La serata ha visto l’alternarsi di gruppi musicali e gruppi di ballo, tra questi hanno preso parte due gruppi di ballo: scuola del maestro Graziani e quella della professoressa Arcovio.  




 A chiudere la serata il cantante Fabiano Esposito che ha intrattenuto il numeroso pubblico presente. Anche un gruppo di giovani ha voluto attraverso la lettura di una lettera da loro firmata, ringraziare il nuovo sindaco i quali scrivevano:” noi giovani siamo con te e questo ti renderà più forte nella speranza che continuerai ad operare come hai fin qui fatto nella trasparenza, nella dignità, nella legalità che ti ha sempre contraddistinto”. Presenti alla serata anche  il sindaco di Cirò Marina  Roberto Siciliani, l’assessore Spataro e l’on. Salvatore  Dattolo . Ha presentare la speciale serata  il duo Potestio-Stancato.