mercoledì 18 novembre 2015

Cirò batte la squadra piu' forte del campionato



CIRO’ 2
CASABONA 1

CIRO’: Varano 6,5, Sicilia  6,5, Scigliano 6, Leto 7, Bartolo 7, Salerno 5,5, Pirito 7, De Bartolo 7, Zumpano 6,5, Basile 6,5, Affatato 7,5. In Panchina: Renda, Vulcano, Potestio, Gandolfo, De Franco. Allenatore Falbo 7
CASABONA: Zizza 5,5, Giuda 5,5, (41’ st Corigliano),Novello 5,5, Apa 6, Mancuso 5,5(18‘ st Vaccaro 5,5), Andracchio 6, Ioppoli 6(33’ st Gallo 5,5), Livadoti 6,5, Turano 6,5, Sangervasio 5,5, Rizzo 6,5. In Panchina: Melidone. Allenatore: Cesario 6.
ARBITRO: Sità di Catanzaro 5,5
MARCATORI: 7’ st Pirito(Ci), 30’ st  Affatato(Ci), 9’ st Rizzo (Ca)
NOTE: Ammoniti:Scigliano, De Bartolo, Leto, Bartolo(Ci), Andracchio(Ca). Angoli:6-1. Recupero 4’.

CIRO’(KR)- Un ottimo gioco della squadra locale ha  frenato l’imbattibilità del Casabona, a fare la differenza al 30’ del st Affatato, il quale dall’aria di rigore con un tiro da fuori classe  insacca in rete portando a due reti il Cirò declamando così la sicura vittoria sul Casabona. Quest’ultima,  pur perdendo, si è difesa bene soprattutto nel secondo tempo  quando  al 30 del st, grazie ad un cross  di Turano,  mette in rete Rizzo, che accorcia così le distanze. I cirotani hanno dominato tutto il primo tempo con un superbo Pirito sempre in prima linea a partire dal 17’ quando un forte tiro tocca la traversa, e ancora al 37’ centra l’interno della traversa ed il pallone rimbalza ed esce sfortunatamente. Così come al 45’ il portiere Zizza respinge un rasoterra  davvero favoloso sempre di Pirito. Ma anche Varano al 12’ del st  salva opponendosi a Turano del Casabona lanciato a rete, ed inseguito dal segugio Pirito, un pericoloso tiro, deviandolo.  Al 15’ del st  l’atletico Zumpano  lancia in porta avversaria un pericoloso tiro di testa bloccato  per un pelo da Zizza. Sono stati tanti i tifosi giunti  al Sant’Elia”Ottavio Malena”,  per acclamare le loro squadre. Ma al fischio finale dell’arbitro Sità di Catanzaro, si innalzava un grido “forza Cirò sei unica”.Il Cirò aveva battuta la squadra più forte del campionato.