giovedì 8 gennaio 2015

Cirò- E’ stato un grande successo di pubblico il Concerto del Corpo Bandistico “EUTERPE”-Città di Cirò, diretto dal maestro Vincenzo Salituri



Cirò- E’  stato un grande successo di pubblico  il  Concerto  del Corpo Bandistico “EUTERPE”-Città di Cirò, diretto dal maestro  Vincenzo Salituri che si è tenuto domenica sera in una gremita Chiesa S. Maria de Plateis. Uno spettacolo di altissimo livello ha tenuto inchiodati il numeroso pubblico intervenuto che ha applaudito con entusiasmo la banda musicale: l’orgoglio di Cirò. La serata è stata arricchita dalla partecipazione del Tenore Federico Veltri  e dal soprano Federica Rizzuti. Sossisfazione sono state espresse dal presidente  dell’associazione Luigi Dell’Aquila, il quale ha ringraziato a nome dell’associazione il parroco don Giovanni Napolitano, il forum delle Associazioni presieduto dalla Pro-Loco, la commissione straordinaria del Comune di Cirò. La banda musicale era  così costituita:”Sax tenore- Francesco Barone; Salvatore Esposito; Nicodemo Giorno. Sax baritono- Bennardo Funaro; Trombe-Salvatore Crapisto, Dario DellAquila, Antonio Giorno; Damiano Morise; Giovanni Murano; Luigi Paletta; Simone Emiliano Pasculli. Tromboni- Claudio Pugliese; Teodoro Pugliese. Flicorno Baritono- Carmine Ruggero.Tuba- Fortunato Ausilio, Raffaele Naccari.Timpani- Marco Babila. Percussioni, tastiere e accessori- Francesco Grisafi, Mario Morrone; Emanuele Sestito.
 Il presidente Dell’Aquila si è rammaricato  del fatto che simili realtà come questa grande banda musicale, va sostenuta  e aiutata per poter continuare a crescere ed a  andare avanti, abbiamo bisogno ha detto di essere supportati, da soli, ai livello che siamo arrivati ora, non possiamo più restare soli, occorre che qualche Ente ci dia una mano, dopo tutto noi rappresentiamo il nostro territorio quando andiamo in trasferta.