lunedì 12 gennaio 2015

Cirò- Si chiama Stefano Renda di appena diciannove anni il compositore per pianoforte che ha pubblicato il suo primo album dal titolo "I sentieri della musica"



Stefano Renda

Cirò- Si chiama Stefano Renda di appena  diciannove anni il compositore per pianoforte che ha pubblicato il suo primo album dal titolo "I sentieri della musica", (10 tracks) in vendita su tutti i digital store. L’artista Renda ha iniziato a studiare il pianoforte all'età di sei anni prima  a Rossano, poi al conservatorio "Tchaikovsky" di Nocera Terinese dove ancora oggi studia e compone. Già all'età di quindici anni ha iniziato a comporre i  primi brani per pianoforte, nonostante dice- non avevo ancora iniziato a studiare la "composizione" in conservatorio. Nel 2013 nel mese di giugno, ha partecipato ad un concorso di talenti musicali "Tour Music Fest" dove ha  presentato il suo primo brano inedito per pianoforte dal titolo-"L'infinito" giunto in semifinale nella città di  Roma dopo aver superato le prime due tappe nelle città di Cosenza e Bari. Inoltre ha  partecipato ad un corso di alto perfezionamento in pianoforte. 
Ma ora  che Stefano Renda  ha iniziato a studiare anche composizione al conservatorio,  è riuscito a  completare anche il suo  primo album con successo dal titolo "I sentieri della musica” di cui fanno parte dieci brani inediti :XXI Sec.; L’Infinito; In questo mondo; Vivere un sogno; Raggi di Sole; Oltre il cielo; Paesaggi; Nostra vita; Destino; Sognare. Un grande talento naturale che sicuramente porterà alto il nome  della Calabria nel mondo.