lunedì 21 ottobre 2013

Cirò- L’ F.C. Cirò battuto in casa per tre reti a due sul campo sportivo “Ottavio Malena” dal Polisportivo Strongoli campionato di seconda categoria.



Cirò- L’ F.C.   Cirò battuto in casa  per tre reti a due sul campo sportivo “Ottavio Malena” dal Polisportivo Strongoli campionato di seconda categoria. Queste le formazioni scese in campo, per Cirò:Vasamì,Sculco, Iuzzolini, Farao, Le Rose, Marincola, Cortese, Agresti,  Zumpano, Affatato, Leto; a disposizione Baffa, Pirito, Magnesio, Spataro, Ceravolo, Caligiuri, Palandrani; per lo Strongoli:Rogliano, Vetere, Costantino, Aloe, Mustali, Ceraudo, Gulizia, Iacometta, Guzzo, Benincasa, Tursi; a disposizione Frustaci, Elia, Curcio, Benincasa Gianl., Benincasa Gaet., Apa, Scalise. Dopo un primo tempo in cui il Cirò ha dominato il campo per due reti a zero, dove il grande bomber Zumpano già al 22 esimo del primo tempo portava la squadra in vantaggio, per duplicare poi al 41 esimo   il centrocampista Affatato che portava a due reti il vantaggio sullo Strongoli.   sul palo della porta,  due lanci che potevano  portare a quattro le reti vincenti della squadra locale.
Bravo il portiere Vasamì che ha neutralizzato  diverse occasioni per lo Strongoli attraverso  due assi della squadra: Tursi, Apa, ma sarà proprio quest’ultimo ad accorciare le distanze contro il Cirò  mandando in rete il loro primo gol al settimo del secondo tempo:Cirò 2 -Strongoli 1. E se il primo tempo ha dettato gioco il Cirò , nel secondo tempo, a parte un paio di azioni pericolose di Affatato, Zumpano, Marincolo, Cortese e Leto,  lo Strongoli  si è differenziato, tanto da risalire la corrente già al 28 esimo  con una rete di De Tursi che portava in pareggio la sua squadra:  Cirò 2 -Strongoli 2. Ma sono i cinque minuti di recupero dati alla fine  dall’arbitro  D’Amico, che hanno  fatto la differenza, dove  ancora lo splendido De Tursi  firma il terzo gol della partita al  47 esimo portando la sua squadra  a trionfare per tre reti a due sulla Cirò, dove la squadra cirotana,  ha avuto molte occasioni per capovolgere il risultato. Si sono distinti per il Cirò l’attaccante Zumpano cui merita un bel 9, seguito da Leto e Affatato con  8,  per lo Strongoli invece il 9 va  a De Tursi e l’8 ad Apa. Ad arbitrare  la partita Dario D’Amico  della sezione di Lamezia Terme, il quale in proposito riferiva che le due squadre sono due belle società sportive,  dove gioco sano, rispetto delle regole, e collaborazione ha trionfato. Presente in campo il mister Pugliese reduce di un incidente domestico.
 E’ stata la prima partita della stagione giocata in casa cirotana, dove  al campo si è registrato il tutto esaurito.