sabato 5 ottobre 2013

Cirò- Triangolare sportiva per ricordare attraverso un memorial la figura del calciatore e guardia municipale Ottavio Malena



Cirò- Triangolare sportiva per ricordare  attraverso un memorial la figura del calciatore e guardia municipale Ottavio Malena scomparso prematuramente tre anni fa, presso il campo sportivo che oggi porta il suo nome. Ad organizzarlo la squadra di calcio FC Cirò di cui lui era grande centro campista negli  anni 70-80. L’amministrazione comunale attraverso l’assessore al ramo Mario Romano,  ha offerto le coppe alle tre squadre partecipanti al memorial, e targa ricordo alla famiglia consegnato dal sindaco Mario Caruso. Incoraggiamo la squadra FC Cirò- ha detto il sindaco-  a continuare, perché questi sono momenti di forte aggregazione per i giovani oltre che  per ricordare un caro amico che non c’è più”. 
La squadra locale ha ospitato per disputare la triangolare sportiva la squadra di promozione  della  Torretta di Crucoli, e la prima categoria del Cariatese. A vincere l’incontro la squadra del Torretta, al secondo posto la Cariatese e terza la squadra locale la FC Cirò. Ad arbitrare brillantemente le tre partite l’arbitro Francesco Bruno, un grande pilastro della squadra locale. Ad accogliere le squadre ospiti ed i familiari del compianto Ottavio Malena, il presidente della F.C. Cirò Mario Sculco, l’allenatore Pugliese, l’amministrazione comunale, e tanti amici e parenti. Al memorial hanno preso parte la moglie   e i due figli Davide e Francesco, di questi, Francesco  è già calciatore nella squadra Sport Club di Cirò Marina  nella categoria dei giovanissimi,  grande appassionato di calcio proprio come il padre. Infine gli organizzatori hanno comunicato che è previsto per mercoledì prossimo presso la sala consiglio del comune di Cirò alle ore 19,  la presentazione della squadra calcio F.C. Cirò e della neo scuola calcio.