martedì 15 ottobre 2013

Cirò- Presentata la nuova squadra calcio –la FC Calcio seconda categoria



Cirò- Presentata la nuova squadra calcio –la FC Calcio  seconda categoria,  a tre giorni dal suo primo debutto contro la squadra Cerva,  presso la sala consiliare alla presenza del sindaco Mario Caruso e dell’assessore allo sport Mario Romano. Questa la nuova dirigenza: Mario Sculco presidente, Antonio Lettieri Co-presidente, Architetto Ciccopiede vice presidente,  Francesco Bruno Segretario, inoltre fanno parte della dirigenza il parroco Don Giovanni Napolitano, Ottavio Agresti Vincenzo Farao, e Vincenzo Nicastri. Questi invece la rosa dei componenti della squadra costituita dall’80% di cirotani: portieri Vasamì e Grillo; Le Rose, Pugliese, Marincola, Spataro,  Gandolfi, Affatato, Cortese, Agresti, Lettieri, Fallico, Nicastri, Sculco, Iuzzolini, Magnisio, Pirito, Palandrani, Leto, Zumpano, Farao, Caligiuri, Lombardo, Dell’Aquila, Stasi, Potestio.  Ci siamo battuti quest’anno- ha detto il presidente- per avere una squadra costituita  quasi tutta da calciatori cirotani, sono giovani su cui dobbiamo puntare , come le due nuove entrate, il portiere Nico Vasamì ed il bomber Valerio Zumpano  un   grande centro avanti. Anche quest’anno abbiamo fatto molti sacrifici- ha dettoSculco-   per ottenere l’iscrizione, e per questo dobbiamo ringraziare chi ci ha dato una mano, tra cui il sindaco e l’assessore al ramo Romano.
 Attendiamo comunque nuovi soci e simpatizzanti che vorranno associarsi per contribuire a mandare avanti questa grande squadra cirotana, che ormai  è sulla cresta dell’onda dal 2007. Durante le prossime partite, precisa il presidente- vorrei che al campo sportivo ci fossero tanti tifosi per dare la giusta carica alla squadra. Tra i calciatori, prosegue, c’è tanto entusiasmo ed attaccamento, quello che vi chiedo però-precisa- è che in futuro dovete sempre avere un comportamento impeccabile e rispettoso delle regole, poiché non ci sono mai scuse e spiegazioni  agli atti incivili che spesso purtroppo possono accadere in campo, inoltre se durante l’anno  succederà qualche inconveniente del genere- mi vedrò costretto a  dimettermi. 
Sono contento di aver contribuito alla continuazione di questa grande squadra e alla nascita della prima scuola calcio per i giovani- ha detto invece nel suo intervento l’assessore Romano. Il nostro obiettivo ha detto il mister Pugliese- è quello di  raggiungere la vetta della classifica, da parte mia ho preso un impegno e lo porterò avanti. I ragazzi sono bene inseriti nel gruppo ha detto il capitano Le Rose ed insieme rappresentiamo una grande forza vincente. 

Lo sport è socializzazione ha detto il sindaco- dobbiamo portare avanti il nome di Cirò in positivo, dovete essere orgogliosi di portare questo nome, e per questo dovete sempre rispettare le regole: mai usare le mani nel rispetto del regolamento e degli arbitri. Abbiamo previsto un progetto di 200 mila euro per restaurare il campo sportivo, con l’erba sintetica e l’illuminazione, inoltre precisa il sindaco- ci sono già i finanziamenti a carico dell’istituto omnicomprensivo per un campo da calcetto, e nei prossimi giorni ci saranno la ripartizione dei fondi sulla legalità e a noi  ci aspetta una quota che utilizzerò o per ripristinare i campi di calcetto  e da tennis in zona 191 oppure utilizzarli per recuperare il campetto di Sant’Ealia. Infine l’ispettore Caligiuri ha chiesto alla dirigenza e ai calciatori  di approfondire i regolamenti disciplinari del calcio per poterli meglio conoscere evitando così in futuro  di infrangerli.