venerdì 24 aprile 2015

Cirò- In occasione della festa della liberazione del 25 aprile, l’associazione “Un c’è paci nta l’olivi” presenta la manifestazione :”Pic-Nic 2015”, in memoria di Massimo Papaianni,



Cirò- In occasione della festa della liberazione  del 25 aprile, l’associazione “Un c’è paci nta l’olivi” presenta  la manifestazione :”Pic-Nic 2015”, in memoria di Massimo Papaianni, un giovane dell’associazione scomparso  di recente. La manifestazione che era dedicata alla pasquetta,  era stata annullata a causa del mal tempo, ed ora l’associazione la ripropone in occasione di questa festività. Scopo della manifestazione, si legge in una nota-   rilanciare le tradizioni popolare , con la speranza  che questa  possa crescere  ogni anno di più, con la collaborazione di tutti, in modo che nel tempo diventi un grande evento del Cirotano, che possa richiamare giovani e famiglie , un modo per trascorrere una giornata a contatto con la natura e le tradizioni. Un ricco programma è in attesa per il 25 aprile in zona Frandina, nelle campagne cirotane, all’ombra degli antichi ulivi secolari. Sarà di scena il concerto di Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo "Magaria Tour"; seguirà l’esibizione del  gruppo folk della  scuola di ballo Cirò “ASD Ypscron” di Francesca Lettieri. Nel dettaglio alle ore 11.00 inizio pik nik con intrattenimento musicale della “Tury band di Mandatoriccio; a seguire esibizione scuola di ballo ''Crazy Dance'' di Giovanna Califano; concerto di Antonio Grosso e le Muse del mediterraneo. 


 Tra le novità di quest’anno la realizzazione in diretta  di tamburelli che verranno poi esposti durante la manifestazione. La direzione intanto  ringrazia tutte le attività del comprensorio per aver contribuito alla realizzazione  di questa grande manifestazione, nonché  l'amministrazione  comunale di Cirò . Speriamo che questa volta il tempo sia più clemente.