sabato 4 aprile 2015

Cirò- Gianni Fontana presidente dell'Associazione Democrazia Cristiana ha lanciato di recente la federazione dei movimenti e dei gruppi d'ispirazione cristiana, di cui fa parte la filosofa cirotana Maria Francesca Carnea.



Cirò- Gianni Fontana presidente dell'Associazione Democrazia Cristiana ha  lanciato di recente  la federazione dei movimenti e dei gruppi d'ispirazione cristiana, di cui fa parte la filosofa cirotana Maria Francesca Carnea. Nella splendida cornice del Convento di San Sisto, in Roma, scrive in una nota Carnea-  si sono ritrovati i rappresentanti di numerose associazioni per partecipare alla costruzione di un movimento capace di prendere un impegno diretto in politica. Nasce la speranza del concreto operare, l’idea del partito comunità. Un importante appuntamento prosegue-  per l'Associazione Democrazia Cristiana e per il suo presidente, Gianni Fontana, alle prese con l'appello alla Federazione, lanciato sotto il segno della tradizione e del progetto del cattolicesimo sociale. La dottoressa Maria Francesca Carnea, membro dell’ADC, è intervenuta a supporto enunciando il suo contributo.” Trovo emozionante ha detto la filosofa- il progetto in itinere che ci vede qui convenuti, la creatura nascente vicina, nei suoi propositi, ai bisogni umani e, soprattutto, anelanti al desiderio di essere “dentro il fiume della storia”,
 di cui si vuole essere parte viva, propositiva, che sa guardare avanti, verso orizzonti e nuove frontiere di pensiero, sanamente ambiziosa e capace di fare differenza valoriale”.