martedì 3 maggio 2016

Cirò- Approvati all’unanimità gli otto punti all’odg dalla sola maggioranza, assenti i due consiglieri di minoranza Giuseppe Siciliani e Rosaria Frustillo.



Cirò- Approvati all’unanimità gli otto punti all’odg dalla sola maggioranza, assenti i due consiglieri di minoranza Giuseppe Siciliani e Rosaria Frustillo. Il nostro obiettivo è quello di non aumentare i tributi ma andare incontro  alle problematiche dei cittadini. Approvato il conto consuntivo, con un avanzo di amministrazione di 1.853.407,59 di cui ben 1.346.500,64  sono di dubbia esigibilità, nel senso che precisa il sindaco-se l’amministrazione riuscirà ad incamerarli nel bilancio bene, altrimenti  saranno accantonati. E’  una gestione oculata dell’amministrazione ha detto il sindaco Caruso che ha fatto registrare un residuo attivo di 4.572.385,52. Ad illustrare il consuntivo il dottore Natalino Figoli responsabile dell’ufficio finanziario del comune. Per quanto riguarda la Tari prosegue   le tariffe rimarranno le stesse  dell’anno scorso, stessa sorte per quello dell’acqua potabile. In proposito partiranno tra breve le letture  dei consumi dell’acqua potabile.  Dopo la Soakro, noi- prosegue il sindaco -non abbiamo ancora aderito alla nuova gestione idrico Calabria, per ora manteniamo l’autogestione. Abbiamo eliminato parte della vecchia rete idrica, proprio per annullare eventuali allacci abusivi e dispersioni. A breve verrà  presentata ordinanza per impedire ai cittadini di sprecare l’acqua potabile. Ad oggi ci risulta  una grande quantità di metri cubi di acqua consumati, troppi per una cittadina di  circa 2500 abitanti, per questo dobbiamo proseguire  con i controlli  in collaborazione con carabinieri e guardie municipali. Intanto sono stati approvati i seguenti punti:
approvazione regolamento servizio idrico integrato ;approvazione carta dei servizi servizio idrico;
Approvazione piano finanziario servizio idrico ;Approvazione tariffe servizio idrico integrato;
approvazione piano finanziario TARI.; riconferma aliquote e tariffe e canoni. Riçonferma aliquota addizionale IRPEF; Approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio 2015 ai sensi dell'art. 227 del d.Lgs. n. 67/2000 (enti non sperimentatori).