lunedì 25 marzo 2013

Cirò- Il Partito Democratico Circolo di Cirò , scrive al sindaco Mario Caruso sulla prossima chiusura dell’Ufficio del Giudice di Pace di Cirò per chiedere un incontro al fine di esaminare la questione.



Cirò- Il Partito Democratico  Circolo di Cirò , scrive al sindaco Mario Caruso sulla prossima chiusura   dell’Ufficio del Giudice di Pace di Cirò per  chiedere  un incontro al fine di esaminare la questione.      
Scrive in una nota il PD- considerato che è stato pubblicato sul Bollettino del Ministero la lista ufficiale degli Uffici del Giudice di Pace destinati ad essere cancellati, i quali rientra anche dell’ufficio del G.d.P. di Cirò, e che pertanto, dal 28. febbraio, è iniziata la corsa per scongiurarne la chiusura, che si concluderà nel termine ultimo del 29.aprile. Inoltre prosegue- Considerato, altresì, che le norme in questione, consentono la possibilità per gli Enti locali, interessati, (anche riuniti in consorzio) di fare richiesta al Ministero della Giustizia, di mantenere i predetti Uffici, previa assunzione delle spese di funzionamento, nello spirito di collaborazione sempre dimostrato dal Partito Democratico e nel solo interesse della Ns. comunità e di quelle alla nostra limitrofe e pure loro interessate dal problema,
chiede che il Sig. Sindaco voglia fissare un incontro al fine di esaminare la questione, discuterne e prospettare le opportune soluzioni, tenendo presente che il termine ultimo per l’eventuale richiesta e quello appunto del 29 aprile prossimo.