mercoledì 1 ottobre 2014

Cirò- Il sindaco di Hannover, Borgomastro Stephan Schostok, si è voluto congratulare di persona con il cirotano professore Giuseppe Scigliano, che lo ha invitato in municipio, per la croce di merito che il presidente della repubblica gli aveva conferito di recente




Cirò- Il sindaco di Hannover, Borgomastro Stephan Schostok, si è voluto congratulare di persona con il cirotano professore Giuseppe Scigliano, che lo ha  invitato in municipio, per la croce di merito che il presidente della repubblica gli aveva  conferito di recente. Il Borgomastro ha elogiato l'ottimo lavoro svolto da Scigliano in svariati settori e specialmente nell'ambito dell'integrazione.
Nell’occasione, si legge in una nota- Scigliano ha ringraziato il sindaco per l'invito e per l'accoglienza ricevuta riferendogli su diverse iniziative già da lui realizzate sia a livello comunale che a livello regionale, e all’impegno nell'ambito dell'integrazione anche a livello nazionale. Ha  esposto altri progetti che  sta realizzando in città tra cui la consulenza gratuita offerta ai nuovi arrivati e quello della squadra di calcio che ormai è diventata ad Hannover  una realtà sportiva . Scigliano ha espresso al sindaco il suo apprezzamento sulla nuova legge inerente la lingua materna che è andata in vigore in Bassa sassonia il primo di luglio e che prevede l'insegnamento di tale disciplina fino alla decima classe. Questo significa che specialmente i nuovi arrivati trarranno profitto soprattutto nei rapporti sociali che sono la premessa per una buona inclusione nella società che li ospita. In chiusura ha annunciato la creazione, nel prossimo futuro, di una nuova organizzazione che mira a seguire progetti rivolti all'integrazione dei nostri connazionali  e specialmente dei nuovi arrivati. Ormai Scigliano è diventato  un pilastro a difesa dell’immigrazione e soprattutto dell’integrazione, a difesa di tutti i popoli che entrano in Germania .