sabato 20 settembre 2014

Cirò- Mentre al nord per salvare mamma orsa è stata accidentalmente uccisa, al sud una squadra di vigili del fuoco di Cirò Marina, dopo un intenso lavoro di salvataggio salvano la vita a due cavalli a mantello rosso.



Cirò- Mentre al nord per salvare mamma orsa è stata accidentalmente uccisa,  al sud  una squadra di vigili del fuoco di Cirò Marina, dopo un intenso lavoro di salvataggio salvano la vita a due cavalli a mantello rosso. Questi erano caduti in una vasca di cemento, il cui muro di contenimento era  alto  un metro e mezzo,e si trovava  ai piedi di una collina impervia da cui i due cavalli erano scivolati. Per fortuna  non hanno riportato danni, ma dopo circa due ore  di lavoro i vigili aiutati dalla gente del posto hanno costruito una scalinata in legno per far scendere a valle i cavalli intrappolati. I due cavalli per niente docili, a malapena si sono lasciati avvicinare, ma grazie all’esperienza del capogruppo  dei vigili, è riuscito a mettere la cavezza fatte di corde riuscendo così a farla  scendere dalla vasca attraverso una rampa di salvataggio. Per ora i cavalli si trovano rinchiusi in un piccolo appezzamento di terreno adiacente alla vasca che li aveva imprigionati in attesa, che il proprietario se li venga a riprendere, al momento non si conosce il suo nome.
 Per tutta la notte questi due cavalli  hanno attraversato le strade del paese senza alcuna meta fino alle prime ore dell’alba di ieri quando il loro continuo nitrito ha allarmato uno dei componenti della band dei Carboidrati  Antonio Sessa, che abita  a pochi metri dall’accaduto in zona Sant’Elia, il quale ha avvertito i Vigili e i carabinieri, e grazie al loro intervento che oggi  i due cavalli  sono ancora vivi, sarebbero morti di sete se nessuno li avesse sentiti visto che la vasca dove erano caduti era invasa da erbacce  alte più di due metri.