lunedì 12 novembre 2012

Cirò- Sandro Cortese Moto3 all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia di ieri 11 novembre, archivia la prima edizione della Moto3 iridata : è il più veloce tra i piloti in pista, già laureato con due turni di anticipo è ufficialmente Campione del mondo.


Cirò- Sandro Cortese Moto3  all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia di ieri 11 novembre, archivia la prima edizione della Moto3 iridata : è il più veloce tra i piloti  in pista, già laureato con due turni di anticipo è ufficialmente Campione del mondo.
L’ultimo atto della prima, storica stagione della nuova entry class del Motomondiale. Dunque all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia va in archivio la prima edizione della Moto3 iridata, formula 250cc 4 tempi. Un Mattatore, il pilota italo-tedesco nonostante il titolo conquistato con due gare d’anticipo è determinato a lasciare la “entry class” con un’altra vittoria all’attivo, testimoniato dal successo conseguito due settimane or sono a Phillip Island. Eccezion fatta per i round di Le Mans e Motegi (in entrambi i casi 6° sul traguardo dopo una scivolata) sempre sul podio con cinque vittorie in bacheca, “Sandrissimo” punta ad un nuovo trionfo per congedarsi nel miglior modo dal Red Bull KTM Ajo Factory Team e prepararsi alla sua nuova realtà in Moto2 con una KALEX dell’IntAct GP, un vero e proprio “Team Cortese” con tecnici e sponsor di fiducia. Perciò dal prossimo anno Cortese lo vedremo correre nella moto2 accanto ai grandi campioni come lui.