lunedì 26 novembre 2012

Crotone –Viene intitolato con una targa alla memoria, il laboratorio termico dell’IPSIA di Crotone all’ingegnere Raffaele Cannistrà, docente di Meccanica e Tecnologia scomparso prematuramente lo scorso mese di Aprile.


Crotone –Viene intitolato con una targa alla memoria, il laboratorio termico dell’IPSIA di Crotone all’ingegnere Raffaele Cannistrà, docente di Meccanica e Tecnologia scomparso prematuramente lo scorso mese di Aprile. Da oggi l’aula si chiamerà “Laboratorio Termico Cannistrà”. Alla cerimonia ha preso parte la moglie Mariangela, gli alunni, i docenti,  il dirigente scolastico e il parroco don Bernardino Mongelluzzi il quale ha officiato la benedizione. Agli alunni di quinta il compito di scoprire la targa a lui dedicata all’ingresso del laboratorio. “Se viene intestato un importante laboratorio ad un docente, vuol dire che ha lasciato memoria di se, ed un profondo segno nella scuola, questo è il vero testamento dell’uomo” ha detto nella sua omelia il parroco  don Bernardino. 
Anche gli alunni, i suoi alunni, lo hanno voluto ricordare, con  una lettera dove hanno scritto- è stato un docente brillante, professionale,  che ha messo in campo rigore e grande umanità, una persona straordinaria, un bravo docente  competente ma anche un grande amico”. “E’ stato una persona  sempre presente nella scuola a cui era molto legato- ha detto il dirigente Meringolo, ha lasciato traccia indelebile del suo insegnamento”.


 Prima della cerimonia  un alunno di quinta Vincenzo Corda ha voluto ricordarlo personalmente attraverso il suo strumento musicale -la tromba, suonando in suo onore il silenzio.