sabato 2 agosto 2014

Cirò- Fra due giorni il soprano Daniele Lequaglia approda alla semifinale del 4 agosto alla manifestazione di Castrocaro a Laureana di Borriello in provincia di Reggio



Cirò- Fra due giorni il soprano Daniele Lequaglia  approda alla semifinale del 4 agosto alla manifestazione di Castrocaro a  Laureana di Borriello in provincia di Reggio con un inedito, di cui ha scritto musica e parole. L’inedito porta il titolo di  "Come". “L'inedito da me scritto, ci rivela in anteprima l’artista- nasce da due forze, che mi hanno spinto e spronato a scriverlo. Una di queste forze è semplicemente per necessità artistica, mentre l'altra forza è per dare un pò di speranza, e dopo aver fatto tante preghiere a Gesù, ci racconta-  sembravano che le parole uscissero da sole a comporre il testo, ed una volta finito di scriverlo notai solo allora il significato dell'inedito. Racconta di come  ad un certo punto della vita, alcune dei nostri pilastri affettivi possono non esserci, ma che comunque un giorno li ritroveremo. Dopo aver scritto la melodia vocale ed il testo, prosegue- ho cominciato ad arrangiarla con la chitarra ed una volta fatto un primo arrangiamento soddisfacente, mi sono rivolto al mio amico e compositore  Max Mungari il quale mi ha completato l'opera con un meraviglioso arrangiamento. Finalmente ora che sono arrivato alla maturazione del brano il quale sembra aver trovato la sua dimensione musicale ed emozionale ideale, lo proporrò a Castrocaro il 4 agosto, alla semifinale, dove la canterò ufficialmente, per la prima volta in pubblico a Laureana in provincia di Reggio. Inoltre, tiene a precisare l’artista- che  il primo  arrangiamento con chitarra è iniziato  grazie all’intervento di  suo fratello Nicodemo. 
Ma è stato poi  completato dal grande Max Mungasi precisa l’artista-  che con la sua professionalità ha inteso, ed ha reso tutto più reale e a mio avviso stupendo”. Naturalmente tutta Cirò fa il tifo per questo grande soprano  cirotano.