giovedì 31 luglio 2014

Cirò- La manifestazione conclusiva della colonia estiva, si è svolta a Cirò presso il Palazzo Comunale, lo scorso 30 luglio



Cirò- La manifestazione conclusiva della colonia estiva, si  è svolta a Cirò presso
il Palazzo Comunale, lo scorso 30 luglio, con inizio alle ore 18.00, organizzata da questa Amministrazione, in collaborazione con la locale Pro Loco. A comunicarlo la commissione straordinaria. Il progetto, nel suo complesso, si legge in una nota- oltre all’attività ricreativa e aggregativa in spiaggia, è stato articolato anche con incontri nella sede comunale e presso la Compagnia Carabinieri di Cirò Marina, per stimolare riflessioni, nei giovani partecipanti, su legalità, solidarietà, rispetto dell’ambiente e senso civico.
All’evento parteciperanno i bambini coinvolti nell’attività, la Commissione Straordinaria, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Cirò Marina e i rappresentanti delle Associazioni che hanno curato l’organizzazione e l’animazione della colonia. La Colonia era iniziata circa un mese fa in una struttura privata di Cirò Marina.  Sarebbe stato importante per l’economia del paese se la struttura a mare di Cirò, che si trova  tra Marinella e 91, tratto di mare che ogni anno viene premiato con 2/3vele da Legambiente, potesse essere ripristinata e magari affidata a qualche cooperativa di giovani, così da essere  scelta in futuro come sede della colonia estiva, come avveniva in passato.