lunedì 14 luglio 2014

Cirò- Una scalinata interrotta durante i lavori del belvedere Mavilia sta arrecando molto disappunto tra gli anziani costretti a fare un lungo giro per arrivare in piazza Mavile.



Cirò- Una scalinata  interrotta durante i lavori  del belvedere Mavilia sta arrecando molto disappunto tra gli anziani costretti a fare un lungo giro per arrivare in piazza Mavile. La scalinata nata molti anni addietro, era stata costruita per comunicare il centro abitato che si trova a valle, in zona Giostra con il centro storico che si trova a monte dove ci sono tutti gli uffici pubblici, per consentire soprattutto agli anziani di prendere questa scorciatoia   ed essere in qualche minuto in centro, senza affaticarsi troppo. Ma da quando sono iniziati i lavori del belvedere, la scalinata è stata interrotta da detriti provenienti dai lavori, ma ora che la piazzetta è terminata, la scalinata continua ad essere interrotta, e gli anziani per raggiungere il centro urbano sono costretti a fare una strada molto più lunga e più ripida.
 I cittadini delle zone Giostra e Madonna delle Grazie lamentano di questo ostacolo e sperano che non solo venga ripristinato la scalinata, ma anche che venga ripristinato l’adiacente parco giochi per bambini  anch’esso abbandonato a se stesso.