lunedì 4 maggio 2015

Ciro'- La squadra di calcio e' in prima categoria,



Cirò- La squadra di calcio FC Cirò è in prima categoria, caroselli di festa per le vie del paese ha portato tutti  a festeggiare questo grande evento. Alla squadra è bastato un solo punto per la certezza matematica, dove in casa della Francesco Verdolina (CZ) il calcio è diventato spettacolo con il risultato finale di  3-3 .E stato un  traguardo che ha gratificato l’intera comunità dando lustro alla tradizione calcistica e sportiva cirotana. – ad esprimere grande soddisfazione, a nome dell’amministrazione comunale, è il vicesindaco Francesco Paletta che ringrazia anzi tutto la squadra e la dirigenza guidata dal dott. Mario Sculco”. 
“Sono passati 8 anni, prosegue Paletta- da quando un gruppo di amici e di persone perbene hanno coinvolto l'amministrazione comunale di Cirò per ricostruire il calcio,  dopo tanti anni, l'impegno per il nuovo campo sportivo della Giunta Caruso ha rappresentato sicuramente lo stimolo a fare di più, ed oggi che siamo arrivati in 1° categoria, anche contro chi non ci credeva, diciamo grazie ai dirigenti che si sono impegnati: al Presidente Mario Sculco, ai dirigenti :Antonio Lettieri, Vincenzo Farao, Giovanni Ciccopiedi e Antonio Stancato) e soprattutto, il mister Agresti che è riuscito a unire la squadra e trasportarla in alto, i quali tutti insieme- si sono prodigati per la buona riuscita della stagione calcistica”. 
Un saluto doveroso, prosegue Paletta-  a “Mastu Ciccio” scomparso recentemente,  che starà facendo festa da lassù” Intanto a Cirò proseguono i festeggiamenti tra caroselli brindisi e fuochi pirotecnici, la squadra è stata accolta da tutta la cittadinanza in piazza Arenacchio e poi in piazza Pugliese  con in testa il sindaco Mario Caruso per i festeggiamenti che si sono protratti fino a tardi. Nei prossimi giorni sono  attesi i festeggiamenti ufficiali, nell’ultima giornata calcistica.  .