mercoledì 27 maggio 2015

Crotone- Sono tre gli allievi dell’IPSIA di Crotone del settore Manutenzione e Assistenza Tecnica, Qualifica di Operatore Elettronica, a contendersi la prima edizione del Premio Ing. Giuseppe Russo.



Crotone-  Sono tre  gli allievi dell’IPSIA  di Crotone del settore Manutenzione e Assistenza Tecnica, Qualifica di Operatore Elettronica, a contendersi la prima edizione del  Premio Ing.  Giuseppe Russo. Si tratta di Amodeo  Di Marino della terza C; Colloridi Carlo della terza B e Elrefay Noureeyoun Yahiaab della terza A, quest’ultima unica donna del corso.  “Prendete la scuola come un lavoro ed il vostro futuro sarà costellato di successi” è quanto ha detto l’avvocato  Iannotti rivolgendosi ai ragazzi presenti. Ed ancora –abbiate  come figura di riferimento il professore Russo che è stato un grande lavoratore e un grande comunicatore, un uomo eccellente sia nel mondo del lavoro che a scuola. Siate  rispettosi delle regole, non sprecate il vostro tempo- quelli che nel corso degli anni di studio “vivacchiano” e  non studiano, rimarranno irreparabilmente  indietro e fuori dal mondo del lavoro, se non studiate non avrete speranza di futuro nella vita. Nella vita, chi lavora, chi è indispensabile, sarà sempre ricercato per la sua specificità. 
La vita va vissuta lavorando, dobbiamo incoraggiare i giovani a comportarsi bene e a rispettare le regole, senza mai  dimenticare che lo studio deve essere il vostro lavoro”. “Oggi consegniamo l’eccellenza, ha detto il Dirigente Scolastico- una bella giornata per ricordare un pilastro della scuola, già in occasione dell’istituzione del premio, su richiesta dalla sua famiglia, abbiamo voluto dedicargli la biblioteca d’Istituto. Abbiamo voluto- prosegue il dirigente-premiare le maggiori competenze, la nostra ha detto è una scuola che guarda al mondo del lavoro, e la qualifica   è da subito spendibile nella società che lavora”. Presenti all’evento in rappresentanza dell’ordine degli ingegneri  il vice presidente dell’ordine Giancarlo Giaquinta; l’assessore  Santo Emilio Candigliota dal comune di Crotone; dal CSA Di Crotone l’avvocato Vincenzo Precone; dall’Ufficio Scolastico regionale la neo ispettrice Rosanna Barberi, oltre la famiglia Russo tra cui il fratello e le sorelle  dell’ingegnere, il nipote e naturalmente la moglie la professoressa Rita Longo.