martedì 27 marzo 2012

Sarà Rosaria Frustillo la candidata a sindaco del PD alle prossime elezioni amministrative, la sua candidatura è stata ufficializzata ieri pomeriggio alle ore 19.oo nella nuova sede della locale sezione del PD sede politica dell’onorevole Nicodemo Oliverio in Piazza Pugliese.


Cirò- Sarà Rosaria Frustillo la candidata a sindaco del PD alle prossime elezioni amministrative, la sua candidatura è stata  ufficializzata ieri pomeriggio alle ore 19.oo nella nuova sede della locale sezione del PD  sede politica dell’onorevole Nicodemo Oliverio in Piazza Pugliese. Dunque i giochi politici sono ormai a termine, dopo la candidatura di Giuseppe Siciliani a capo della coalizione di FLI e Demokratici; Carlo Colucci  probabilmente a capo della movimento Cirò Risorgimento,  e l’altro candidato a sindaco Mario Caruso, sindaco uscente del movimento “Io Sud”  insieme a UDC di Francesco Paletta, saranno i nuovi quattro candidati a sindaco per le prossime amministrative del sei Maggio.  

Rosaria Frustillo ha già dato le dimissioni da presidente della Pro-Loco in quanto in caso di elezione, sarebbe incompatibile con tale carica; è stata già assessore alla cultura durante l’amministrazione Colucci, attualmente docente di lingua inglese presso l’Istituto  per ragionieri  Lucifero di Crotone, un personaggio  sempre  impegnata nel sociale  e nella cultura.  

Giuseppe Siciliani piace definirsi , "Viticultore prima di tutto". Infatti oltre che essere un Ortodontista, è anche un ottimo viticultore e appassionato di vini pregiati.Docente di Ortodonzia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza” e  Professore ordinario in Ortodonzia presso l'Università degli Studi di Ferrara, fu anche ex deputato di forza Italia. 











Carlo Colucci invece, grande personaggio di spicco  nella Margherita prima e nel PD dopo, ex sindaco di Cirò, ex assessore provinciale, dopo qualche anno di assenza ritorna e ricomincia con “Cirò Risorgimento” dopo aver  abbandonato il PD. Ed infine  la ricandidatura del sindaco Mario Caruso, il quale recentemente ha aderito al nuovo progetto politico di Io Sud,  tanti sono stati  i progetti portati avanti dall’amministrazione da lui guidata, dalla inaugurazione dell’ex Giara, alla ricostruzione del belvedere Mavilia, il museo archeologico e della civiltà contadina, e soprattutto il museo astronomico Luigi Lilio che ha portato a Cirò uno scienziato come Zichichi; ed inoltre  prossimamente Cirò sarà anche sede dell’Enoteca Regionale. Dunque nei prossimi giorni sapremo anche i nomi di chi affiancheranno i candidati a sindaco e i nomi delle loro liste.