venerdì 5 ottobre 2012

Il primo Memorial Ottavio Malena, calciatore del Cirò calcio 1° e 2° categoria, nonché membro di polizia municipale, scomparso prematuramente, si è concluso con la vittoria della squadra “Prima categoria cariatese” che si è aggiudicato il primo Memorial 2012.


Cirò- Il primo Memorial Ottavio  Malena, calciatore del Cirò calcio  1° e 2° categoria, nonché membro di polizia municipale,  scomparso prematuramente,  si è concluso con la vittoria della squadra “Prima categoria   cariatese” che si è aggiudicato il primo Memorial 2012. Hanno partecipato al torneo la squadra di Promozione Torretta  che si è aggiudicato il terzo posto, e la squadra locale del Cirò seconda categoria che si è aggiudicato il secondo posto  alla triangolare  sportiva. La Cariatese ha vinto la sfida a tre,  battendo il Cirò per due reti a zero;  a segnare in rete il duo Madeo-Tedesco. A ritirare la coppa trofeo il segretario della squadra del Cariatese Vincenzo Patera; 
  il secondo premio è stato ritirato dal calciatore del Cirò Ottavio Malena nipote del compianto Malena; mentre  ha ritirare il terzo premio Giuseppe Turco  della squadra del  Torretta. Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti la signora Laura vedova Malena,   con i figli Francesco e Davide, i genitori  del compianto Malena parenti e tanti amici. È intervenuto il presidente della squadra  dottore Mario Sculco, il quale ha detto :”ringrazio le squadre intervenuti all’evento calcistico, dell’amico Ottavio Malena, persona molto legata al calcio e alla squadra del Cirò, tanto che l’amministrazione gli ha intitolato il campo di Sant’Elia che oggi porta il suo nome.
 Questo evento sportivo prosegue Sculco -è stato patrocinato dal comune di Cirò dove Malena faceva la guardia municipale”. Presente anche l’assessore allo sport Mario Romano che ha portato il saluto dell’amministrazione, e ha ringraziato gli ospiti  e gli organizzatori per aver realizzato questo primo memorial, nella speranza ha detto- “che si possa rafforzare ogni anno di più; l’amministrazione è sempre vicina alle associazioni che si adoperano per il sociale, ha concluso l’assessore Romano”. Ad allenare la squadra locale è stato il calciatore Luciano Pugliese, mentre ad arbitrare le tre partite l’arbitro Francesco Agresti.