venerdì 14 agosto 2015

Cirò- Si chiama Anjie Bendt la cantante della famosa band degli anni 70-80 :”Goombay Dance Band “di fama mondiale che dopo aver lasciato il gruppo musicale nel 2004, si è sposata con un cirotano ed ora vive a Cirò


Anjie Bendt la prima sulla destra

Cirò- Si chiama Anjie Bendt la cantante della famosa band degli anni 70-80 :”Goombay Dance Band “di fama mondiale che dopo aver lasciato il gruppo musicale nel 2004, si è sposata con un cirotano ed ora vive a Cirò dal 2007. Il successo che portò il gruppo in vetta specialmente in America, Inghilterra , Germania e nei Caraibi è stato:” Seven Tears”(Sette Lacrime), un brano molto popolare, pubblicato nel 1981, è stato un successo importante in tutta Europa durante l’inverno e la primavera  del 1982, rimasta per tre settimane in vetta di tutte le classifiche mondiali. Il gruppo si era formato  ad Amburgo in Germania nel 1979 capeggiato dal grande Oliver Bendt, primo marito della Star. La band ha venduto tantissimo, i premi sono impressionanti : tre volte disco di platino e dodici volte l'oro è il bilancio dopo più di un quarto di storia della musica del secolo. Primi anni '90 si avvicinò con la meravigliosa Angie l’ugola d’oro della band, che portò vento nuovo nella vita di Oliver Bendt - sia musicalmente che personalmente. Ma dopo il divorzio nel 2007 Angjie s’innamora di Pino, un cirotano emigrato in Germania che la sposa, e così tornano a Cirò e dove vi rimangono per otto anni. “Mi piace vivere a Cirò, rispondendo ad una nostra intervista- mi piace la gente il paesaggio il cibo, dopo tanto girare e luci sulla testa, sto vivendo la mia vera vita da donna, ma come artista mi piacerebbe un giorno ritornare in Germania con  mio marito Pino,  e magari continuare a cantare  nella band che mi ha lanciata. 
  Nella mia carriera ho lavorato ha detto- con tanti artisti come Donna Summer, che purtroppo non c’è più, con Boy Gorge ed i Bony’M con cui ancora oggi ci sentiamo, con la grande Petula Clarke, con i Santa Esmeralda, con John Paul Young  quando cantava la famosa – “Love is in the air” e tanti altri artisti . La musica italiana mi appassiona, impazzirei per ascoltare Zucchero, ma mi piace tantissimo anche Pino Daniele, Fabrizio De Andrè, Angelo Branduardi e Umberto Tozzi. Per le strade di Cirò la grande Star vive con naturalezza, semplicità,  mai nessuno in questi anni si era accorta che qui vivesse una grande celebrità del suo calibro.