Cirò- Sono state ufficializzate ieri prima di mezzogiorno le due liste che mancavano ancora all’appello: quella che ha come capo lista Giuseppe Siciliani e quella con a capo l’ex sindaco Carlo Colucci, per il rinnovo del consiglio comunale di Cirò, che associate alle altre due liste già presentate lunedì salgono a quattro. In definitiva questi sono i quattro schieramenti che si contenteranno la poltrona a sindaco: “Lista insieme per cambiare “con Giuseppe Siciliani a sindaco in cui sono confluiti FLI e Demokratici, dove troviamo i sette consiglieri: Architetto Immacolata Arcovio, l’Economista Luigi Antonio Dell’Aquila di FLI; L’infermiere Rita Campana,e il commerciante Francesco Lombardo dei Demokratici; l’avvocato Salvatore Mazzone, il professore Walter Vulcano e Teresa Bruno. Mentre la lista che vede come capo fila Carlo Colucci :Risorgimento cirotano”, è formata da:”Fedele Basta, Giovanni Teodoro Caligiuri, Domenico Bossio, Giuseppe Madera, Andrea Rega, Adelaide Rizzo, e Scarola Raffaele.
A Queste si aggiungono le altre due liste già presentate: ”Lista del “PD per Cirò” con Rosaria Frustillo capolista, i cui candidati che la sorreggeranno sono: Gaetano Francesco Zumpano; Giuseppe Vasamì; Francesco Scalise; Graziella Parrilla; Teresa Nigro; Giuseppe Dell’Aquila, Francesco Marino( quest’ultimo anche segretario cittadino del partito). E Lista civica di coalizione:” Cirò Grande di nuovo” con capo lista il sindaco uscente Mario Caruso, questi invece i suoi alleati : Mario Romano e Giuseppe Mazziotti del partito “Io Sud”; Francesco Paletta e Salvatore Capristo dell’UDC; Francesco Mussuto di UPC e due indipendenti Francesco De Fine e Francesco Durante di Autonomia cirotana”.
Dunque il sindaco uscente dovrà vedersela con tre grandi avversari politici, speriamo che nella lotta alla poltrona possa emergere il progetto politico migliore presentato ai circa due mila aventi diritto di voto.