mercoledì 29 febbraio 2012

“Novità nell’associazione S. Domenico Savio di Cirò, nasce Il Consiglio Direttivo Giovani"

Cirò- “Novità nell’associazione S. Domenico Savio di Cirò, nasce Il Consiglio Direttivo Giovani per dare spazio ai giovani, responsabilizzandoli nella vita dell’associazione stessa e nella realtà cirotana” – è quanto ha affermato  la presidente Rosetta Bossio. Il  Consiglio Direttivo scrive Bossio:” nasce per la realizzazione di attività, rivolte a tutti coloro che intendono passare delle piacevoli giornate in compagnia, giocando o esprimendo il proprio senso creativo, affiancato dal direttivo dell’associazione “Oratorio San Domenico Savio” sarà il promotore delle nuove iniziative finalizzate alla crescita culturale e cristiana dei giovani stessi”. E ancora , prosegue la nota:”Vuole continuare a creare e mantenere un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico seguendo il motto dell’associazione -Formare e Inviare- continuando a costruire nuove realtà finalizzate ai giovani stessi in sinergia con gli adulti”. I giovani dell’associazione hanno  ringraziato la presidente Rosetta Bossio e tutto il Consiglio Direttivo per aver regalato questa bellissima opportunità di crescita sia individuale che collettiva, e per aver costruito negli anni attività culturali per Cirò. Intanto sia il C. D. Giovani e il Consiglio Direttivo dell’associazione continueranno le varie attività ricreative e culturali nella sede dell’oratorio: ludoteca, laboratorio manuale, disegno e lettura, canto, corsi per strumenti musicali in collaborazione con il Liceo Musicale G. Verdi di Cirò Marina, attività motorie finalizzate alla socializzazione e alla diffusione dello sport, laboratorio teatrale, spazio giochi, laboratorio di fede e riflessioni, cineforum e la redazione del giornalino , giunto alla 21° edizioni, alla quale possono aderire liberamente tutti coloro i quali intendono contribuire alla crescita del senso di appartenenza sociale. Questa la formazione del neo  Consiglio Direttivo Giovani che risulta  formato da:
Presidente: Rita Viola;Vice Presidente: Patrizia Stara;Tesoriere: Elena Morelli; Segretaria: Mariachiara Paletta; Consiglieri: Teresa Barone, Gennaro Bruno, Francesca Critelli,
Francesco Dell’Aquila, Fiorenza Malena, Carletto Stasi. Inoltre il consiglio si avvalerà della collaborazione di altre figure: Francesca Blefari, Rosetta Funaro, Cataldo Malena, Francesca Vasamì, Nicodemo Viola, Giulia Salerno, Maria Sollai.Tutti i componenti dell’associazione conclude la presudente Bossio-portano avanti un unico obiettivo -costruire un ambiente sano- formando come dice don Bosco :onesti cittadini e bravi cristiani”.