lunedì 3 ottobre 2011

L’Avis Comunale di Cirò nei locali della Stazione dei Carabinieri organizza la giornata della donazione del sangue.

Cirò- L’Avis Comunale di Cirò comunica che Domenica 09 Ottobre 2011 dalle ore 8.00 alle 12 presso i locali della Stazione dei Carabinieri di Cirò (in Via Paradiso), organizza la giornata della donazione del sangue. L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la comunità cirotana a gesti di solidarietà, quale è la donazione del sangue, e diffondere il senso civico della disponibilità di sangue che è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno di noi può attingere nei momenti di necessità.E’ quanto scrive in una nota il presidente della sezione Avis di Cirò Francesca Paone.
 La sezione comunale Avis di Cirò realizzerà, in via eccezionale, la raccolta delle sacche di sangue presso i locali della Stazione dei Carabinieri di Cirò al fine di evidenziare la simbiosi del locale Comando con la realtà sociale del territorio e la disponibilità dei Carabinieri verso il territorio, la missione di servizio dei militari verso la collettività, che deve guardare a questa categoria di persone non con la diffidenza, con il sospetto, ma con la massima fiducia e tranquillità. L’iniziativa, inoltre, vuole essere un atto di solidarietà verso l’Arma vittima di alcuni atti incivili verificatisi negli ultimi tempi nel nostro territorio e vuole dimostrare il sostegno dell’Avis al lavoro che quotidianamente i Carabinieri svolgono per il territorio Cirotano.
L’Avis di Cirò invita tutti coloro i quali hanno un’età compresa tra i 18 e i 60 anni a partecipare a questa importante iniziativa ed ha contribuire alla creazione di una sede cittadina dell’AVIS a dimostrazione della grande umanità della popolazione cirotana. Si ricorda che, conclude la nota di Paone- ad ogni donatore di sangue verranno eseguite le analisi previste dalla legge 219/05, a tutela della salute, e verrà richiamato per ulteriori controlli se qualche esame dovesse risultare patologico.