sabato 15 ottobre 2011

RISPOSTA DEI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA A SICILIANI DI FLI

Scrivono in una nota i consiglieri di maggioranza:" Assistiamo sconcertati a una caduta di stile nell’attività politica del centro collinare. Il confronto politico da quando il prof. Siciliani si è candidato a Sindaco del centro collinare sta pian piano assumendo atteggiamenti propri del pettegolezzo denigratorio e diffamatorio nei confronti di un Sindaco che in questi anni ha bene amministrato la cosa pubblica, portando Cirò al centro del confronto amministrativo tra enti e realizzando opere strategiche e salutari per il paese.
Non possiamo più tollerare le lezioni spastiche del prof. Siciliani, il quale invece di confrontarsi su problemi vecchi e nuovi, ufficializzando la sua candidatura a Sindaco e dei partiti e movimenti che lo sostengono, spreca il suo tempo per denigrare il Sindaco Caruso sperando in un ribaltone.
Sì perché caro prof.  Il problema  a Cirò è proprio nel cercare di evitare che il Sindaco porti a termine il mandato e le opere in cantiere perché come dice lei stesso, sulla stampa locale in questi ultimi giorni, godrebbe del privilegio di essere già Sindaco efficiente.
Noi tutti che a rotazione abbiamo svolto e svolgiamo il ruolo di assessore Comunale non siamo mai stati plagiati dal Sindaco che in più occasioni ci ha dato linfa e sostegno per il lavoro svolto, mentre altri ogni giorno denigrano il nostro lavoro. Pertanto, è lei che diffama non il Sindaco che calunnia. 
Lo abbiamo detto in consiglio, lo ha affermato il Sindaco, non riusciamo a capire quale sia stata la motivazione politica che ha portato i consiglieri DemoKratici alle dimissioni dalla carica assessorile. Se la motivazione va ricercata nelle scelte di appartenenza, queste sono legittime al pari di quelle operate da altri.
Piuttosto, diversamente, noi abbiamo fatto la scelta di mantenere in consiglio il gruppo Solidarietà e Partecipazione mentre la componente dell’UDC  più volte invitata e da ultimo i DemoKratici, hanno  preferito dileguarsi con motivazioni confuse, legittimandosi protagonisti ogni volta che si compie quanto tracciato nel programma elettorale. 
La cultura, caro prof.  non porta nomi e cognomi, poiché il Sindaco delega per fiducia il compimento di atti programmatici e, comunque, chi vota un bilancio non vota contro gli equilibri di quel bilancio!
Ora basta, tutti i cittadini vogliono sapere cosa lei ha fatto da DEPUTATO per Cirò?
Perché continua ad abbindolare la gente, dica chiaramente cosa vuole fare e non se la prenda con gli impiegati delle poste, poiché lei sa benissimo che la posta di Cirò non sarà chiusa e che l’organico per accordo sindacale è aumentato solo nel periodo del pagamento delle pensioni e delle indennità di disoccupazione.
La smetta di fare l’illegittimo difensore e pensi a fare il professore!
Sindaco non perdere tempo a rispondere a Siciliani, spreca il tuo tempo per fare come sai fare, il Sindaco per il bene di Cirò. A firma dei  Consiglieri Comunali :Stasi Raffaele, Mazziotti Giuseppe, Murano Carmine, Santoro Giuseppe, De Fine Francesco, Romano Mario, Aggiorno Francesco".