giovedì 22 settembre 2011

“La Pro-Loco è apolitica e lo è anche la mia carica da presidente della Pro-Loco” questo lo sfogo della presidente Rosaria Frustillo.

Cirò- “La Pro-Loco è apolitica e lo è anche la mia carica da presidente della Pro-Loco” questo è l’amaro sfogo della presidente Rosaria Frustillo, all’indomani degli attacchi alla sua persona poiché additata da componenti di questa amministrazione, come persona  politica  è quindi incompatibile con la sua carica, visto che la  Frustillo è una tesserata del PD. Ma l’attivissima Rosaria non ci sta  e replica in una nota:” La mia incompatibilità  non esiste! lo statuto che loro citano non è stato ancora adottato dalle Pro Loco della Calabria e quando sarà adottato prevederà incompatibilità di Presidenti che ricoprano cariche all'interno di partiti. Pertanto, prosegue la nota della Frustillo- la mia incompatibilità nemmeno allora esisterebbe perchè io sono una semplice tesserata del Circolo del Partito Democratico di Cirò e ciò la nostra Democrazia lo permette”. La Pro Loco “Luigi Lilio” che io rappresento, prosegue la nota:” è stata è sarà sempre apolitica, soprattutto sotto la mia presidenza; Il Sindaco Mario Caruso e i suoi amministratori devono solo ringraziare la sottoscritta e i soci della Pro-Loco che da quattro  anni li stanno supportando nelle loro manifestazioni
culturali con impegno e dedizione senza aver fatto pesare a nessuno il colore politico dei soggetti, ammesso che questa amministrazione abbia un colore politico o il colore di qualche movimento pseudo promotore.” Dunque prosegue la telenovela che ultimamente sta interessando i nostri politici, speriamo almeno che abbia un felice finale in vista delle prossime elezioni, dove ancora non sono chiari i vari  schieramenti politici che vi concorreranno.